Pergole Bioclimatiche Italia opera anche nel comune di Valdagno in provincia di Vicenza
Alla scoperta delle moderne pergole in alluminio orientabili
Sono sempre più numerose le persone che vogliono poter donare un'atmosfera moderna, minimal ed elegante ai loro giardini, balconi e terrazzi. Per riuscire in questa impresa, è importante prendere in considerazione l’alluminio come materiale per la realizzazione di un’adeguata copertura. Sì, le pergole in alluminio sono senza alcun dubbio il materiale ideale per una copertura moderna e ricca di fascino.
Le pergole in alluminio di ultima generazione
Da qualche anno è possibile richiedere a delle ditte specializzate la realizzazione di moderne pergole in alluminio in possesso di lame orientabili. Le lamelle posizionate sulla copertura possono cioè essere orientate in base ai raggi del sole. In questo modo è possibile creare sempre una zona in ombra, così da poter godere del proprio giardino in ogni momento della giornata, anche in piena estate. Come potete vedere, non si tratta quindi solo di una scelta estetica, ma anche di una scelta funzionale.
Il bello di queste pergole è che se lo desiderate possono anche essere equipaggiate con delle pareti, anch’esse con lamelle orientabili. Si offre così la possibilità di ottenere molta ombra anche quando i raggi del sole arrivano in modo obliquo. Ogni momento della giornata è quello giusto per stare all’aperto! Le pareti permettono comunque di far passare la luce naturale del sole, e anche il venticello nel caso in cui sia presente.
Le pergole in alluminio di ultima generazione con lamelle orientabili permettono di dare vita ad uno spazio outdoor da poter godere in modo impeccabile anche in pieno inverno. Le lamelle si chiudono infatti ermeticamente, così da lasciare fuori dalla pergola il freddo, la pioggia, la neve!
Pergole in alluminio moderne, prestare attenzione anche all'arredamento
Se siete alla ricerca di una resa estetica moderna e ricca di fascino, dovete ovviamente prestare attenzione all’arredamento che sceglierete per la vostra pergola. Vi consigliamo di optare per mobili in possesso di linee minimal e geometriche, così da creare la giusta dose di eleganza. Scegliete dei colori neutri, mai troppo accesi. Questo perché avete con le pergole di ultima generazione la possibilità di lasciare i vostri mobili in questo spazio anche in inverno. Meglio quindi evitare i colori troppo accesi, vitaminici e solari. Vi consigliamo di portare sotto alla vostra pergola anche l’elettricità e il riscaldamento, così da trasformarla in un ambiente più che piacevole.
Altri elementi per un giardino moderno, minimal ed elegante
Una pergola in alluminio arredata in modo impeccabile consente sicuramente di dare vita a giardini, balconi o terrazzi dal sapore moderno ed elegante. È necessario però in un giardino prestare attenzione anche a molti altri dettagli, se si desidera evitare di rovinare queste atmosfere.
Prima di tutto l'illuminazione, che deve essere realizzata con faretti e con una luce fredda. È possibile optare anche per piccoli punti luce da spargere nel resto dello spazio outdoor, che siano di grandi design. I vasi con retroilluminazione, così come le statue, sono una scelta più che eccellente! In alternativa dei semplici contapassi per i vialetti.
Anche il verde deve essere curato in modo eccellente. Il prato deve essere tagliato raso, molto raso. Le aiuole devono essere di forma geometrica e precise in modo quasi maniacale, così come le siepi. Ogni elemento deve essere in armonia con tutti gli altri, in modo da non creare stonature, in modo che sia possibile dare una sensazione di pace e di benessere.