Pergole Bioclimatiche Italia opera anche nel comune di Selvino in provincia di Bergamo
Pergole lame orientabili: come creare un secondo soggiorno direttamente in giardino
Il soggiorno è l’ambiente della casa più vissuto, quell’ambiente in cui ci riposiamo e rilassiamo, quell'ambiente in cui stiamo insieme ad amici e familiari. Sarebbe bello avere a disposizione un ambiente di questa tipologia anche nei propri spazi esterni, cosa questa che sembra del tutto impossibile riuscire a fare. Sì, è possibile creare delle coperture e arredare questi spazi all’ombra con divanetti e poltrone. Il problema però è che i raggi del sole in alcuni momenti della giornata riescono a farsi spazio sotto alla copertura, rendendo anche questa zona poco piacevole, troppo calda. Per fortuna sono oggi disponibili le pergole lame orientabili, una piccola rivoluzione che vi consente di creare un secondo soggiorno in giardino.
Pergole lame orientabili: come funzionano
Si tratta di pergole dal sapore molto moderno e minimal, che sono in possesso di una copertura con lame in alluminio che possono essere orientate a proprio apice cimento a seconda di come battono i raggi del sole. È possibile orientare le lame nei modelli più economici direttamente a mano, oppure è possibile optare per le versioni motorizzate, che consentono di movimentare le lame tramite un apposito comando da parete o addirittura tramite un pratico telecomando. Questa seconda versione è più costosa, ma innegabilmente più funzionale.
Orientando le lame, ecco che è possibile ottenere un'ombra impeccabile in ogni momento della giornata. Le pergole con lame orientabili possono avere i lati del tutto liberi, come una pergola di stampo tradizonale, oppure possono essere accessoriate con delle pareti. Le pareti possono essere realizzate anch'esse con lame orientabili. In questo modo si offre la possibilità di ottenere uno spazio sempre completamente in ombra, nonostante la luce del sole riesca a filtrare, nonostante sia possibile ottenere anche un’eccellente circolazione dell’aria.
Ecco creato un soggiorno semplicemente eccezionale, in cui vivere anche le giornate estive e in assoluto più calde dell'anno!
Un soggiorno ideale anche per l’inverno
Non solo, una volta chiuse le lame risultano del tutto ermetiche. Si tratta quindi di una valida protezione anche contro la pioggia, la grandine, la neve, il freddo. Chiudendo le lame è quindi possibile ottenere nel proprio giardino un secondo soggiorno, un vero e proprio prolungamento all’esterno della casa dove vivere momenti semplicemente incredibili. Inoltre è bene ricordare che è possibile portare sotto alla pergola senza alcun tipo di difficoltà la luce elettrica e il riscaldamento, in modo da rendere ancora più accogliente questo nuovo spazio outdoor.
Non solo giardini, la scelta ideale anche per terrazzi e balconi
Le pergole di questa tipologia vengono realizzate da ditte professionali e specializzate che dopo aver effettuato un sopralluogo possono progettare la pergola perfetta per le vostre esigenze, personalizzandola al cento per cento. Ovviamente è possibile anche dare vita a pergole da inserire sui terrazzi e sui balconi, qualunque sia la loro metratura. Trasformare i propri ambienti esterni in luoghi rilassanti, vivibili in ogni periodo dell’anno, piacevoli è un vero e proprio gioco da ragazzi.
- Treviglio
- Seriate
- Dalmine
- Bergamo
- Caravaggio
- Nembro
- Filago
- San Giovanni Bianco
- Martinengo
- Urgnano
- Trescore Balneario
- Costa Volpino
- Zogno
- Clusone
- Calusco d'Adda
- Brembate
- Brembate di Sopra
- Curno
- Grumello del Monte
- Mapello
- Sarnico
- Gorle
- Calcinate
- Ranica
- Calcio
- Lovere
- Telgate
- Mozzanica
- Palazzago
- Valbrembo
- Calvenzano
- Levate
- Montello
- Casnigo
- Cavernago
- Orio al Serio
- Colzate
- Ranzanico
- Costa Serina
- Branzi
- Aviatico
- Cusio